
Isole Eolie
Arcipelago di origine vulcanica (Stromboli e Vulcano ancora attivi) composto da alcune delle isole più famose del nostro Paese come ad esempio Panarea, Alicudi, Filicudi e Lipari; un complesso naturale dichiarato Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO.
L'arcipelago è formato da sette isole (Panarea, Vulcano, Stromboli, Alicudi, Filicudi, Salina e Lipari) definite le sette perle del mediterraneo, che distano solo 2 ore da Tropea. Stromboli si presenta come un enorme gigante. Quando il sole tramonta è possibile vedere la fiamma del vulcano: uno spettacolo unico al mondo.
Terra di profumi e cibi buoni, in grado di soddisfare palati esigenti, terra che spazza via lo stress caotico della città ed offre pieno godimento ai sensi. Le Isole Eolie, tutte straordinarie, seducono l’ospite per le loro ricchezze naturalistiche, per il loro patrimonio storico-culturale e per l’atmosfera mitologica che si respira, la culla di una cultura che ha conosciuto dominazioni svariate nella storia, dagli arabi ai fenici, dai greci ai romani,