Hotel Valemare - Tropea

Grazie a ValeMare le vacanze in Calabria non sono un sogno, ma una realtà a portata di tutti: l’hotel è situato a Tropea, una delle perle più luminose del versante tirrenico. La posizione dell’albergo è semplicemente perfetta, in quanto si trova a 100 metri dalla spiaggia e a 200 metri dal caratteristico centro storico: il lido, inoltre, è raggiungibile grazie a una scalinata privata il che aumenta il grado di comodità della struttura.

Organizzato su 3 livelli, e dotato di 38 camere, ValeMare mette a disposizione tutto ciò che serve per godersi un soggiorno di puro relax sulla costa calabrese: parcheggio esterno gratuito (sia frontale che laterale), vicinanza alle migliori attrattive di Tropea e non solo, stanze moderne e accessoriate, connessione Wi-Fi free presente in tutta la struttura, pulizia quotidiana, shop con prodotti tipici, living room all’aperto e reception h24.

Tropea

Tropea sorge su di uno sperone roccioso a circa 70 metri sul livello del mare. È la località turistica calabrese più nota, con le sue mura, le sue torri, le sue porte, la sua spiaggia sabbiosa e uno stupendo centro storico d'impianto medievale. Non da meno è il comparto agricolo, che annovera tra i suoi prodotti la famosa cipolla di Tropea.

La storia di Tropea inizia in epoca romana. Per la sua caratteristica posizione di terrazzo sul mare, Tropea ebbe un ruolo importante, sia in epoca romana sia sotto il governo dei Saraceni e, soprattutto, sotto i Normanni e gli Aragonesi.

Il mare di Tropea è meraviglioso, con fondali ricchissimi tutti da scoprire ed acque che sfumano dal turchese all’azzurro intenso, e questo è uno dei motivi principali per cui Tropea e le sue spiagge viene scelta ogni anno da numerosissimi turisti in cerca di piccoli angoli di paradiso.

 

Un pò di storia

Qualunque sia stata la mano che ha disegnato i dettagli e i contorni della Calabria, è stata particolarmente generosa con la costa tirrenica: dalle Isole Eolie all’entroterra calabrese, con la Costa degli Dei a rappresentare il più meraviglioso degli spartiacque. L’hotel ValeMare si trova proprio qui, e rappresenta il punto di partenza ideale per visitare Tropea e dintorni.

 Una storia che parte da lontano, che coinvolge epoche e personaggi sospesi tra mito e realtà: Ercole, che si fermò sulla Costa di ritorno dalla Spagna trasformando Tropea in uno dei Porti di Ercole; Sesto Pompeo, che qui sconfisse Cesare Ottaviano nell’epoca romana; popoli come i Saraceni, i Normanni e gli Aragonesi.  Alle sue meraviglie naturali si sono quindi aggiunte quelle storiche e architettoniche, rendendo questa località una delle perle più luminose del Tirreno e attirando un gran numero di visitatori durante tutto l’anno.

L’albergo dista 100 metri dalla spiaggia (raggiungibile tramite scalinata privata) e 200 metri dal centro storico, ricco di ristoranti e negozi dove gustare le ricette tipiche calabresi o acquistare souvenir della zona. Una zona ben attrezzata anche per quanto riguarda le vie di comunicazione,
trovandosi a un solo km dalla stazione ferroviaria.

Cosa visitare

Madonna Dell'Isola

Di singolare bellezza per la sua posizione, su di uno scoglio di arenaria che fino a qualche secolo fa era circondato dal mare, sorge il Santuario di Santa Maria dell’Isola divenuto ormai il simbolo inconfondibile della “Perla del Tirreno” e del turismo in Calabria. Vi consigliamo di visitare il Duomo/ Cattedrale di origine normanna ha annesso il Museo diocesano, con opere d’arte religiose ed archeologiche.

Centro storico

Il centro storico di Tropea che vi affascinerà con la sua atmosfera romantica. Una delle attrazioni di Tropea più ammirate sono i palazzi nobiliari risalenti al ’700 e all’800 e i "balconi di Tropea" o belvedere: Affaccio Largo Migliarese, Affaccio L.go Galluppi, Belvedere Rico Ripa, L.go Duomo e Largo Villetta o del Cannone. Ovviamente è possibile cenare nei vari ristoranti sparsi nel centro storico.

Le Spiaggie

Le spiagge di Tropea di sabbia candida e acque trasparenti. Essendo situata su una rupe tali spiagge sono però accessibili sono da tre strade e cinque scalinate. Fra le spiagge più belle troviamo: il Litorale del Cannone; l'Arenile della Rotonda la Spiaggia Marina dell'Isola un piccolo arenile di sabbia bianca nei pressi dell'isola Bella; la Spiaggia Passo Cavalieri, la Spiaggia l'Occhiale e a Spiaggia 'a Linguata e la Spiaggia del Convento.


Chi Siamo

Situato a Tropea, di fronte ad una spiaggia di sabbia, raggiungibile tramite una scalinata privata, l'Hotel Valemare offre la connessione WiFi gratuita in tutta la struttura, un giardino e camere climatizzate con TV satellitare a schermo piatto, inoltre includono un bagno privato con set di cortesia e asciugacapelli e la maggior parte di esse vanta anche vista sul mare e balcone. 

Info

Siamo presenti sui maggiori portali di viaggi con ottime recensioni, scopri cosa dicono i nostri ospiti.

Contatti

  • Via Croce, 19
    89861 Tropea (VV)

  • Ph.: (+39) 0963 61513
  • Fax: (+39) 0963 609838
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

HOTEL VALEMARE - P.iva 03415790793 | Credits: AND Web Agency

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok Rifiuta